La 12a Giornata di Serie A

« Older   Newer »
  Share  
Luciomas™
view post Posted on 20/11/2011, 23:29




juve1-large

Nella 12a giornata la formazione di Conte conferma i pronostici battendo il Palermo e rafforzando la sua candidatura per la vittoria dello scudetto. Dopo diversi anni di ricostruzione i bianconeri sembrano aver ritrovato equilibrio e spettacolo con diversi giocatori in ottimo stato di forma e un impianto di gioco che convince. La vetta della Serie A vede però cinque squadre raggruppate in pochi punti, un campionato equilibrato come raramente era successo negli ultimi anni.


La Juventus di Conte vince e convince contro il Palermo che in trasferta continua a non girare ed incassare troppi gol. Un 3-0 rotondo che proietta i bianconeri in vetta alla classifica di Serie A a pari punti con la Lazio. La squadra gira in tutti i reparti (meno in difesa dove la società potrebbe intervenire già a gennaio), ritrova un Buffon strepitoso e va in gol con Pepe, Matri e Marchisio (quinta rete in campionato per un giocatore cresciuto enormemente nell’ultimo anno) mostrando un gioco fluido e divertente, a tratti spettacolare. Si ferma l’Udinese di Guidolin che cade per 2-0 a Parma grazie al gol di Biabiany e al raddoppio di Giovinco (settimo gol in campionato per lui). Bella partita tra Siena e Atalanta, sorprese in questo avvio di stagione. I nerazzurri passano due volte in vantaggio con Denis ma si fanno raggiungere prima dal rigore di D’Agostino e poi dal gol di Gazzi. Vittoria in extremis per il Genoa di Malesani costretto a giocare in inferiorità numerica per un tempo a causa dell’espulsione di Antonelli ma capace di andare in vantaggio a cinque minuti dalla fine con Veloso. I rossoblu agganciano così il Napoli a quota quindici punti, uno in meno del Palermo.

Colpi esterni per Chievo Verona e Cesena che vincono sui campi di Catania e Bologna. La formazione di Di Carlo passa in vantaggio con Pellissier e raddoppia con Sammarco, l’1-2 di Almiron arriva troppo tardi. Al Dall’Ara arriva la prima vittoria in campionato per il Cesena di Arrigoni che passa nel derby dell’Emilia Romagna grazie ad un gran gol di Parolo.La Roma di Luis Enrique supera 2-1 il Lecce con i gol dei nuovi acquisti Pjanic e Gago, per i salentini a segno Bertolacci. La Serie A si dimostra sempre più un campionato equilibrato come non si vedeva da anni, raramente nelle ultime giornate i pronostici sono stati rispettati e il risultato è una classifica molto corta con le prime cinque squadre raggruppate in soli cinque punti, dai 22 di Juventus e Lazio ai 17 della Roma. Nel prossimo turno spicca il match clou tra le due capoliste, un Lazio – Juventus che potrà dire tanto sulle gerarchie in vetta. Interessante anche l’incontro di Bergamo tra Atalanta e Napoli mentre il Milan può sfruttare la partita interna contro il Chievo Verona per approfittare dello scontro diretto all’Olimpico. Udinese – Roma è l’altro scontro al vertice mentre Delio Rossi torna da avversario nella sua Palermo con Mangia sempre sotto esame.


blogpanorama.it
 
Top
0 replies since 20/11/2011, 23:29   36 views
  Share